Il tavolo integrato nella penisola 1 anno fa

Novità

Abbiamo parlato spesso di tavolo e di penisola, ma se volessimo unire le due cose?

Nelle cucine contemporanee la penisola è un elemento multifunzionale, ormai quasi indispensabile, in una cucina contemporanea, ma per guadagnare  spazio perché non integrare anche un tavolo?

Nella maggior parte dei casi il tavolo nella cucina a vista è una soluzione integrata nella composizione: allungabile, trasformabile o completamente a scomparsa. Esistono proposte sia per gli spazi piccoli, sia per quelli di grandi dimensioni.

Ci sono diversi tipi di tavolo da poter aggiungere come ad esempio: fisso, allungabile, a scomparsa o rotante.

Optando per una soluzione fissa, se abbastanza grande, oltre alla funzione di tavolo la possiamo sfruttare come divisorio tra cucina e sala, se si tratta di un open space.

Un tavolo allungabile invece può essere comodo perché non occupa spazio quando non è in uso, e si allunga solo al momento del bisogno: è pratico e utile.

Un tavolo a scomparsa offre gli stessi vantaggi di spazio di quello allungabile, ma viene nascosto tra gli elementi della cucina, ad esempio nella parte della cucina dove ci sono i fornelli oppure nella parte dell’isola, oppure un cassetto incernierato estraibile che scorre.

Esiste poi il tavolo rotante: è estraibile, si fa ruotare la gamba del tavolo su un perno e permette così di avere un piano di lavoro aggiuntivo.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili