Il mobile che più viene vissuto all’interno della cucina è sicuramente il tavolo. Per mangiare, preparare, lavorare, giocare e chi più ne ha più ne metta!
Proprio per questo, vanno valutate tantissime variabili. Non bisogna pensare solo al lato estetico e a come verrà sfruttato direttamente per la cucina, ma per tutta la vita familiare.
Quando si pensa al tavolo, viene subito in mente quello in legno. Ma come abbiamo detto per tutti gli altri componenti della cucina, possiamo optare per tanti altri materiali, o combinazioni di essi, acciaio, vetro e resina su tutti. Anche qui ovviamente, come per gli altri componenti, va pensato anche abbinandolo allo stile dell’ambiente. Per quanto bello, un tavolo in acciaio stonerebbe in una cucina in stile rustico.
Dobbiamo chiederci dove dobbiamo posizionarlo, e in base a quello scegliere le sue dimensioni.
Se lo spazio è poco, possiamo optare per un tavolo componibile, ovvero apribile e allargabile per quando ne abbiamo necessità, e che occupi poco spazio quando non utilizzato. Deve comunque non essere mai di intralcio per la vita quotidiana.
Può avere dimensioni e forme differenti, come detto prima deve essere abbastanza grande per l’uso che se ne fa ma non deve essere di intralcio; tondo, quadrato o rettangolare, semplice e lineare o di design, questi sono solo alcuni degli infiniti stili che possiamo scegliere per far si che il nostro tavolo si abbini alla cucina e sia il più funzionale possibile.
Se abbiamo una cucina piccola con penisola, in cui diventa difficile far stare un tavolo, possiamo optare per far diventare la penisola il nostro tavolo.
La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “cucine”.