Lo abbiamo citato una settimana fa, oggi ne parliamo più approfonditamente. Che cos’è lo stile minimal? Come possiamo usarlo per arredare la cucina che più si adatta a noi, al nostro stile e alle nostre necessità?
Le parole chiave sono essenzialità, funzionalità e ordine.
Un arredamento minimal è semplice e senza troppe decorazioni, senza ingombri a vista. Semplice alla vista ovviamente, ma in progettazione richiede molta attenzione.
Una pulizia visiva la possiamo ottenere con un’isola, che crea sicuramente “peso visivo” al centro della stanza ma alleggerisce allo stesso tempo il resto della stanza e la fa sembrare più grande di quella che è.
Un altro trucco è “nascondere” le maniglie, sostituendole con delle gole negli sportelli (ne abbiamo parlato in un articolo a riguardo). Possiamo far sparire alla vista anche gli elettrodomestici, con cappe integrate nell’arredamento o addirittura nel fornello, sportelli che coprono il forno, coperture per i fornelli.
Sono tante piccole accortezze che mettono meno oggetti alla vista e danno un’idea di leggerezza, ordine e pulizia.
VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.