Col classico non si sbaglia mai.
Una cucina classica ha un’eleganza che non passa mai di moda, ha un fascino quasi eterno.
Il loro punto di forza sono la classe e l’eleganza. Se dici “Cucina classica”, ti viene in mente la cucina per antonomasia, quella dei pranzi della domenica in famiglia.
Questo non vuol dire che siano cucine vecchie, anzi: di classico hanno lo stile, ma sono all’avanguardia.
Anche per quanto riguarda i materiali, non sono solo le classiche cucine in legno massello o laccato bianco.
Una cucina classica si differenzia da una cucina moderna sicuramente per tipo di anta che, nella prima, ha solitamente lavorazioni artigianali visibili.
A differenza delle cucine moderne dove le maniglie sono nascoste, nella cucina classica le maniglie sono argentate e con pomello in ceramica.
Solitamente questo tipo di cucine è molto omogeneo cromaticamente, spesso su tinte chiare e con piano di lavoro in marmo.
Armadietti, vetrine e colonne sono parti essenziali di questo stile: possiamo così inserire argenteria, ceramiche e altri oggetti, magari di famiglia.
Gli elettrodomestici sono ad incasso, e insieme agli accessori hanno uno stile retrò e vintage.
La cucina deve avere uno stile che rispecchia chi ci abita, e deve avere lo stesso stile del resto della casa, prodotta con materiali di qualità, resistenti e che durino nel tempo.
Ad una cucina classica si può inserire anche un’isola, da utilizzare come piano di lavoro, tavolo snack o piano cottura con lavello.
VDMO offre una vasta scelta di cucine dallo stile classico, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.